Imparare le regole per infrangerle nel modo giusto

Questa è la frase di apertura di POTPOURRI di luglio, rivista online di fotografia arte e cultura.

Cosa è Poutpourri ? Questo un estratto della mission, ripreso dal sito online:

Magazine mensile online (e trimestrale su carta) di fotografia arte e cultura

Le immagini sono il mezzo espressivo più usato per la divulgazione fin dall’alba dei tempi, poiché hanno il pregio di rappresentare simultaneamente e sinteticamente un gran numero di dettagli pur rimanendo comprensibili.

Potpourri è un progetto editoriale innovativo basato sulla comunicazione per immagini, alle quali si associano brevi letture di approfondimento. Dedicato a tutti coloro che s’interessano all’arte e alla cultura in generale e alla fotografia in particolare, caratterizzato da un basso contenuto di pubblicità

L’interazione fra persone con storie e culture diverse genera inevitabilmente una rielaborazione creativa, con risultati a volte sorprendenti. Su questo principio si basa la composizione della rivista, che riceve il contributo di fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo.

I testi che accompagnano le immagini sono particolarmente curati per offrire contenuti di alto profilo culturale, senza retorica, accessibili a tutti ma appetibili anche per i lettori più esigenti. Ogni mese fotografi professionisti, reportage, articoli culturali, una galleria aperta al pubblico, e uno spazio dedicato all’illustrazione grafica.

Sfogliabile e scaricabile qui: POTPOURRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *