Si terrà a Milano dal 4 al 7 Ottobre 2012 la prossima edizione di “ISO600 – Festival della Fotografia Istantanea” con mostre, conferenze, workshop, museo della Polaroid, libreria istantanea, incontri con Autori e tanto altro.
Questo il link ufficiale del sito : http://www.iso600.org/
ISO600 – Festival della Fotografia Istantanea nasce da un’ idea dei fondatori del gruppo Polaroiders Alan Marcheselli e Carmen Palermo.
Un Festival interamente dedicato alla fotografia a sviluppo immediato, che si tratti di pellicole a distacco o integrali, il cui scopo è creare ed esporre pezzi unici, in opposizione ai sensori digitali che esaltano la produzione in serie e riducono il ruolo creativo della casualità.
Alla base, il desiderio di utilizzare le tecnologie introdotte dal genio di Edwin Land più di sessanta anni fa, spina dorsale di un movimento artistico che tutt’oggi si distingue per la propria originalità.
Il Festival fa parte de “La Settimana della Comunicazione”
ISO600- Instant Photography Festival comes from an idea of Polaroiders’ founders, Alan Marcheselli and Carmen Palermo.
This festival is entirely focused on instant photography, both peel a part and integral films, with the purpose of creating and to exhibit unique pieces of art, in opposition to digital sensors of mass production that minimize the creative role of casuality.
Primary aim is the wish to use the technologies created by the ingenious mind of Edwin Land more than 60 years ago, which is still a strong base of an artistic movement full of creativity.
Festival is part of “La Settimana della Comunicazione“